Il risultato dell'opera di tante mani che, con passione e impegno, hanno fatto del frutto della lavorazione della vite un patrimonio del territorio.
Le uve giunte in Cantina, accuratamente verificate ed al giusto grado di maturazione, seguono un processo di vinificazione sotto l’occhio di enologi esperti, con tecniche moderne e innovative, ma nel rispetto delle antiche tradizioni.
La zona di produzione, a spiccata vocazione vitivinicola, caratterizzata da un terreno calcareo ricco di sali minerali e povero di acqua, unite alle forme di coltivazioni a spalliera se da un lato è caratterizzata da basse produzioni per ettaro, dall’altro contribuisce ad ottenere uve di elevata qualità.
La Cantina rappresenta oggi una realtà produttiva che coinvolge oltre 200 viticultori delle zone limitrofe, soci responsabili ed appagati dalla sicurezza di conferimento del proprio raccolto e dalla tranquillità economica del giusto prezzo ottenuto.
Il processo produttivo è stato con il tempo implementato di nuovi macchinari ed un nuovo processo automatizzato di imbottigliamento che assicura un’adeguata conservazione dei prodotti.